Da Lunedì a Venerdì: 8.45/12.00 - 14.15/16.00
info@entebilcombg.it (+39) 035.4120140

Azienda - Ente Bilaterale Territoriale del Terziario di Bergamo

LEGGERE CON ATTENZIONE PRIMA DI RICHIEDERE I RIMBORSI

Sono beneficiari delle attività e delle prestazioni a sostegno del reddito, le aziende e i loro dipendenti del settore commercio, servizi e turismo, che operano in provincia di Bergamo e che applicano i contratti: Terziario Distribuzione e Servizi e Turismo siglati da Confcommercio.

I lavoratori potranno beneficiare dei contributi, delle attività e delle prestazioni dell’Ente Bilaterale se nei dodici mesi precedenti la data di inoltro della domanda dimostrano di aver versato i contributi all’Ente Bilaterale per almeno n. 3 mensilità anche non consecutive.
Durante l’anno solare un lavoratore ha diritto ad ottenere al massimo n. 2 tipologie di attività/prestazioni (la presente disposizione non viene applicata alla voce assistenza per figli disabili).

Alle prestazioni dell’Ente si potrà accedere decorsi 90 giorni dalla data di iscrizione e sino 60 giorni dalla data della disdetta dell’iscrizione proveniente dall’azienda o da quella di cessazione del rapporto di lavoro.
Nell’anno successivo non saranno accettate richieste di rimborso dell’anno precedente.
Tutte le richieste compilate e completate in ogni parte dovranno pervenire all’Ente Bilaterale entro 90 giorni dal pagamento della fattura o ricevuta fiscale (con termine ultimo di presentazione entro il 31/12 dell’anno in corso) allegando relativo pagamento esclusivamente tramite la procedura on line nel portale eblink accessibile dal sito www.entibilateralibg.it  che prevede la scansione di tutta la documentazione inerente la richiesta di rimborso o tramite spedizione postale a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo Ente Bilaterale Terziario via Borgo Palazzo 137 Bergamo (indicando sulla busta “richiesta di rimborso sussidi”)

Non si potrà più effettuare la consegna diretta presso i nostri uffici. Le richieste inviate per fax o per mail non verranno prese in considerazione.
Le richieste di sussidio inviate per raccomandata, verranno analizzate alla Commissione dell’Ente Bilaterale nei mesi successivi al ricevimento e, se incomplete e/o errate, verranno respinte al mittente; per le richieste inviate on line verrà notificato un messaggio al numero di cellulare o alla casella email del richiedente.
Il dipendente o l’azienda avranno 30 giorni di tempo per ripresentarle complete.
Non verranno trattate telefonicamente né le pratiche in giacenza né le pratiche liquidate, liquidate parzialmente o respinte; è possibile ricevere chiarimenti inviando una mail ad: sussidi@entebilcombg.it indicando il numero di protocollo se la pratica è stata inviata on line o la data di spedizione della raccomandata se inviata per posta.

I moduli per le domande sono scaricabili preferibilmente dal sito internet e possono essere inviati on line tramite il sito www.eblink.itin alternativa i moduli sono disponibili presso l’ufficio dell’Ente Bilaterale della Provincia di Bergamo o delle Organizzazioni Sindacali.

Alla domanda deve essere obbligatoriamente allegata tutta la documentazione richiesta, compilata in ogni parte e firmata in originale, ove richiesto.

ISCRIZIONE FORMAZIONE APPRENDISTI

PARERE CONFORMITA’

SUSSIDI AZIENDE

TEMPO DETERMINATO STAGIONALE

FORMAZIONE 4.0

CONCILIAZIONE