Da Lunedì a Venerdì: 8.45/12.00 - 14.15/16.00
info@entebilcombg.it (+39) 035.4120140

Azienda - Ente Bilaterale Territoriale del Terziario di Bergamo

ISCRIZIONE FORMAZIONE APPRENDISTI

PARERE CONFORMITA’

SUSSIDI AZIENDE

Sono beneficiari delle attività e delle prestazioni a sostegno del reddito, le aziende e i loro dipendenti del settore commercio, servizi e turismo, che operano in provincia di Bergamo e che applicano i contratti: Terziario Distribuzione e Servizi e Turismo siglati da Confcommercio.

Le aziende per potere beneficiare delle prestazioni/attività a sostengo del reddito devono applicare integralmente i contratti Collettivi del Terziario o del Turismo, essere in regola con i versamenti dei contributi all’Ente Bilaterale Provinciale (commercio o turismo) da almeno 90 giorni ed avere sede operativa in provincia di Bergamo.

Termini e condizioni di presentazione delle domande
Alle prestazioni dell’Ente si potrà accedere decorsi 90 giorni dalla data di iscrizione e sino a 60 giorni dalla data della disdetta dell’iscrizione proveniente dall’azienda o da quella di cessazione del rapporto per il lavoratore.

Per poter beneficiare della prestazioni, aziende e lavoratori devono presentare apposita domanda entro 90 giorni dal pagamento della fattura o ricevuta fiscale.

 

Dal Gennaio 2017 le richieste di rimborso contributi, sia per le aziende che per il lavoratori, verranno accettate solo tramite l’apposita procedura online (EBLINK ASSISTENZA) che prevede la scansione di tutta la documentazione inerente la richiesta di rimborso.

Utilizzando tale procedura non dovranno più essere trasmessi i documenti per via cartacea.

In alternativa rimane la possibilità di trasmettere le domande di rimborso per raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Ente Bilaterale Terziario Via Borgo Palazzo 137 -Bergamo, indicando sulla busta “richiesta di rimborso sussidi”.

Dal Gennaio 2017 quindi non si potrà più effettuare la consegna diretta presso i nostri uffici. Le richieste inviate per fax o per email nel primo trimestre 2017 verranno respinte al mittente e successivamente non vorranno più prese in considerazione.

Le richieste di sussidio, inviate per raccomandata, verranno analizzate dal Commissione dell’Ente Bilaterale nei mesi successivi al ricevimento e, se incomplete e/o errate, verranno respinte al mittente. Per le richieste inviate on-line verrà notificato un messaggio al numero di cellulare o alla casella email del richiedente.

Il dipendente o l’azienda avranno 30 giorni di tempo per ripresentarle complete.

Non verranno trattate telefonicamente ne le pratiche in giacenza ne le pratiche liquidate, liquidate parzialmente o respinte; è possibile ricevere chiarimenti iviando una mail ad: sussidi@entebilcombg.it indicando il numero di protocollo se la pratica è stata inviata on line o la data di spedizione della raccomandata se inviata per posta.

I moduli per le domande sono scaricabili preferibilmente dal sito internet e possono essere inviati on line tramite il sito www.eblink.itin alternativa i moduli sono disponibili presso l’ufficio dell’Ente Bilaterale della Provincia di Bergamo o delle Organizzazioni Sindacali.

Alla domanda deve essere obbligatoriamente allegata tutta la documentazione richiesta, compilata in ogni parte e firmata in originale, ove richiesto.